Meteo Tregua finita, in arrivo nuovo picco delle temperature Da lunedì in arrivo nuova ondata di calore 28/07/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Temperature in ulteriore aumento per quest'ultima domenica di luglio, con picchi localmente fino a +37° nelle zone interne tra Brindisino e Tarantino.Venti deboli a regime di brezza, ma che torneranno a soffiare nuovamente in modo deciso dai quadranti settentrionali ad inizio settimana, accompagnati da un lieve calo delle temperature (giorno 30). Già da ieri le temperature hanno iniziato ad aumentare ed entro la giornata di lunedì 29 torneremo a toccare picchi fino a +39° lungo l'entroterra ionico.Il nostro clima, soprattutto d'estate, è stato riscritto. La nuova normalità, a cui si torna rapidamente dopo qualche veloce scossone, è registrare temperature massime superiori o uguali a +35°.Fonte: www.supermeteo.com
Meteo L’inverno fa sul serio, in arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve a bassa quota 04/12/2024 Nei prossimi giorni massiccia irruzione di aria artica sull’Europa con forte vento, freddo e neve a bassa quota. Coinvolta anche l’Italia dall’8 Dicembre.
Cronaca Temporali forti e vento in arrivo, scatta allerta meteo arancione per il Salento 04/12/2024 Attesa una forte perturbazione per le prossime ore.
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 02/12/2024 In arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve anche a bassa quota.
Meteo Week-end gelido, da martedì temperature in risalita 23/11/2024 Le previsioni per i prossimi giorni dopo il freddo arrivato in queste ore
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 18/11/2024 Dall'Europa settentrionale giungeranno nel corso della nuova settimana correnti via via più gelide responsabili di diversi fasi di maltempo con forti venti, piogge nonché nevicate anche a medio-bassa quota al Nord.
Meteo Weekend, anticiclone in lento declino: la prossima settimana cambia tutto 08/11/2024 L'alta pressione domina su mezza Europa ma in Italia si iniziano a mostrare i primi segnali di un cambiamento che sarà più palese nel corso della nuova settimana col ritorno delle perturbazioni con annesso calo termico.