Meteo Tempesta di fulmini nella notte: vento da Nord in rinforzo, giù le temperature Le previsioni meteo 24/09/2023 Meno di un minuto Tempesta di fulmini nella notte sull'Adriatico, poco a nord della costa brindisina.Giornata dal cielo irregolarmente nuvoloso, con isolati rovesci e temporali locali, soprattutto nelle ore pomeridiane a partire dal mezzodì. Vento da Nord in rinforzo e calo delle temperature. Clima molto gradevole: max 22/27°.Lunedì Tempo variabile, con locale instabilità. Vento da Nord e giornata molto più fresca, con temperature sotto la media del periodo.Una circolazione di aria fresca e instabile insisterà sull'area ionica ancora per diversi giorni mantenendo vivi dei disturbi anche sul nostro territorio in un contesto termico decisamente gradevole.Il TEMPO sarà instabile fino alla prima parte di mercoledì per nuvole frequenti che porteranno delle precipitazioni a tratti, in successivo miglioramento; schiarite ampie e durature da giovedì.Il VENTO soffierà in prevalenza dai quadxranti settentrionali, registrando moderati rinforzi.TEMPERATURE in rialzo da mercoledì ma ancora su valori gradevoli.
Meteo Caldo anomalo: battuti diversi record, ma torneranno freddo e neve 01/12/2023 Temperature anomale al Centrosud a causa di venti di libeccio molto caldi per il periodo. Record per dicembre in diverse città. Nel weekend calo termico con piogge e temporali. La prossima settimana potrebbe tornare la neve.
Meteo Altro maltempo in arrivo con neve a quote molto basse al Nord e nel weekend torna il freddo 29/11/2023 Nuova perturbazione tra giovedì e venerdì con piogge, temporali e venti forti; neve inizialmente a quote molto basse al Nord, a tratti anche in pianura, prima di un rapido passaggio a pioggia.
Meteo Altre due perturbazioni in settimana, freddo e neve a bassa quota 27/11/2023 La fase turbolenta tipicamente invernale che si è aperta nel fine settimana proseguirà anche per i primi giorni di dicembre: attese due perturbazioni in settimana.
Meteo L’inverno ora fa sul serio: dal weekend e anche la prossima settimana freddo, maltempo e neve a quote basse 23/11/2023 Prima irruzione artica della stagione nel weekend con neve anche a quote collinari su adriatiche e Sud, forti venti e tracollo termico. Inverno anche la prossima settimana con soprese bianche non escluse al Nord.
Meteo Arriva l'inverno nel weekend, irruzione artica con freddo, vento e anche la neve 21/11/2023 Nei prossimi giorni vortice ciclonico con maltempo soprattutto al Sud. Nel weekend saccatura artica dalla Scandinavia sull'Italia con rovesci su adriatiche e Sud, nevosi anche a quote medio-basse e tracollo termico. Sempre secco al Nord.
Meteo Aria fredda dall'artico: da sabato crollo delle temperature 21/11/2023 Attese piogge, vento forte e freddo