Meteo Fronte freddo in discesa sul Mediterraneo: ultime ore di caldo, da domani si cambia Le previsioni meteo 22/09/2023 Meno di un minuto Il maestoso fronte freddo nord altantico in ingresso sul Mediterraneo e che porrà finalmente fine a questa lunga ondata di caldo.Si tratta delle ultime 36 ore di sofferenza, da sabato pomeriggio/sera finalmente le temperature caleranno e ci sarà il tanto atteso ricambio d’aria. Vento moderato da Sud, ma sui settori settentrionali (ad iniziare dal brindisino) ruoterà da Nord dal pomeriggio. Mari mossi.Una goccia fredda in quota si isolerà sul Mar Ionio determinando il presistere di condizioni fresche e instabili sulle regioni meridionali, che saranno le protagoniste dei primi giorni della prossima settimana.Il TEMPO sul Salento sarà generalmente instabile per nuvole frequenti che a tratti potranno dar luogo a delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; maggiori schiarite mercoledì.Il VENTO si disporrà dai quadranti settentrionali, con moderati rinforzi a carattere temporaneo.TEMPERATURE in rialzo da mercoledì ma ancora su valori gradevoli.Supermeteo
Meteo Caldo anomalo: battuti diversi record, ma torneranno freddo e neve 01/12/2023 Temperature anomale al Centrosud a causa di venti di libeccio molto caldi per il periodo. Record per dicembre in diverse città. Nel weekend calo termico con piogge e temporali. La prossima settimana potrebbe tornare la neve.
Meteo Altro maltempo in arrivo con neve a quote molto basse al Nord e nel weekend torna il freddo 29/11/2023 Nuova perturbazione tra giovedì e venerdì con piogge, temporali e venti forti; neve inizialmente a quote molto basse al Nord, a tratti anche in pianura, prima di un rapido passaggio a pioggia.
Meteo Altre due perturbazioni in settimana, freddo e neve a bassa quota 27/11/2023 La fase turbolenta tipicamente invernale che si è aperta nel fine settimana proseguirà anche per i primi giorni di dicembre: attese due perturbazioni in settimana.
Meteo L’inverno ora fa sul serio: dal weekend e anche la prossima settimana freddo, maltempo e neve a quote basse 23/11/2023 Prima irruzione artica della stagione nel weekend con neve anche a quote collinari su adriatiche e Sud, forti venti e tracollo termico. Inverno anche la prossima settimana con soprese bianche non escluse al Nord.
Meteo Arriva l'inverno nel weekend, irruzione artica con freddo, vento e anche la neve 21/11/2023 Nei prossimi giorni vortice ciclonico con maltempo soprattutto al Sud. Nel weekend saccatura artica dalla Scandinavia sull'Italia con rovesci su adriatiche e Sud, nevosi anche a quote medio-basse e tracollo termico. Sempre secco al Nord.
Meteo Aria fredda dall'artico: da sabato crollo delle temperature 21/11/2023 Attese piogge, vento forte e freddo