Meteo Fronte freddo in discesa sul Mediterraneo: ultime ore di caldo, da domani si cambia Le previsioni meteo 22/09/2023 Meno di un minuto Il maestoso fronte freddo nord altantico in ingresso sul Mediterraneo e che porrà finalmente fine a questa lunga ondata di caldo.Si tratta delle ultime 36 ore di sofferenza, da sabato pomeriggio/sera finalmente le temperature caleranno e ci sarà il tanto atteso ricambio d’aria. Vento moderato da Sud, ma sui settori settentrionali (ad iniziare dal brindisino) ruoterà da Nord dal pomeriggio. Mari mossi.Una goccia fredda in quota si isolerà sul Mar Ionio determinando il presistere di condizioni fresche e instabili sulle regioni meridionali, che saranno le protagoniste dei primi giorni della prossima settimana.Il TEMPO sul Salento sarà generalmente instabile per nuvole frequenti che a tratti potranno dar luogo a delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; maggiori schiarite mercoledì.Il VENTO si disporrà dai quadranti settentrionali, con moderati rinforzi a carattere temporaneo.TEMPERATURE in rialzo da mercoledì ma ancora su valori gradevoli.Supermeteo
Meteo Arriva l’anticiclone africano, punte di 36-38°C 09/06/2025 Estate piena nei prossimi giorni con tanto sole. Caldo in decisa intensificazione nella seconda parte della settimana.
Meteo Arriva l’estate, Ponte del 2 giugno con oltre 30°C 31/05/2025 Giorni di alta pressione in rinforzo. Weekend e 2 giugno estivi con clima caldo, ma attenzione a qualche forte temporale su parte del Nord.
Meteo Alta pressione ancora latitante: un'altra settimana tra rovesci e temporali, localmente anche forti 13/05/2025 La presenza di un nuovo vortice in transito sulle regioni centro-meridionali sarà alla base di un tempo instabile o di maltempo anche intenso, specie al Centro-Sud.
Meteo Meteo, cambia tutto da domenica. Tornano piogge, temporali con deciso calo delle temperature 02/05/2025 Anticiclone subtropicale con assaggio d’estate fino a domani, ma da domenica tornano i temporali a partire da Nord e Sardegna. Sarà il preludio ad una nuova fase instabile e fresca che durerà per buona parte della prossima settimana.
Meteo Anticipo d’estate sul ponte del 1° Maggio 30/04/2025 Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C. Domenica 4 maggio torna qualche temporale.
Meteo Settimana Santa all'insegna del maltempo anche intenso 14/04/2025 Una serie di perturbazioni raggiunge il Mediterraneo generando piogge anche intense al Nord e settore tirrenico. Al Sud clima mite con punte di 26-28°C sulla Sicilia.