Meteo Drastico calo termico alla porte: da domenica pioggia e temporali Le previsioni meteo 20/09/2023 Meno di un minuto Giungono conferme per il drastico calo termico (ritorno su valori tipici del periodo) accompagnato da possibili rovesci e qualche temporale a partire da domenica 24.Lo scivolamento di aria fresca e instabile verso sud e il suo successivo isolamento sull'Italia nel corso del weekend determinerà un drastico cambio della circolazione atmosferica anche sul nostro territorio dove si arresterà il richiamo di aria calda attivo oramai da giorni.Il TEMPO sarà bello e soleggiato nella prima parte di sabato ma col passare delle ore si faranno strada delle nuvole che il giorno seguente potranno dar luogo a dei rovesci o temporali; possibile resistenza di condizioni instabili anche lunedì.Il VENTO sarà moderato da S o SE con temporanei e ulteriori rinforzi, tendente ad attenuarsi e a divenire per lo più variabile.TEMPERATURE in attenuazione ma con ancora caldo-umido sabato, calo più avvertibile da domenica.Tutti i dettagli su www.supermeteo.com
Meteo Caldo anomalo: battuti diversi record, ma torneranno freddo e neve 01/12/2023 Temperature anomale al Centrosud a causa di venti di libeccio molto caldi per il periodo. Record per dicembre in diverse città. Nel weekend calo termico con piogge e temporali. La prossima settimana potrebbe tornare la neve.
Meteo Altro maltempo in arrivo con neve a quote molto basse al Nord e nel weekend torna il freddo 29/11/2023 Nuova perturbazione tra giovedì e venerdì con piogge, temporali e venti forti; neve inizialmente a quote molto basse al Nord, a tratti anche in pianura, prima di un rapido passaggio a pioggia.
Meteo Altre due perturbazioni in settimana, freddo e neve a bassa quota 27/11/2023 La fase turbolenta tipicamente invernale che si è aperta nel fine settimana proseguirà anche per i primi giorni di dicembre: attese due perturbazioni in settimana.
Meteo L’inverno ora fa sul serio: dal weekend e anche la prossima settimana freddo, maltempo e neve a quote basse 23/11/2023 Prima irruzione artica della stagione nel weekend con neve anche a quote collinari su adriatiche e Sud, forti venti e tracollo termico. Inverno anche la prossima settimana con soprese bianche non escluse al Nord.
Meteo Arriva l'inverno nel weekend, irruzione artica con freddo, vento e anche la neve 21/11/2023 Nei prossimi giorni vortice ciclonico con maltempo soprattutto al Sud. Nel weekend saccatura artica dalla Scandinavia sull'Italia con rovesci su adriatiche e Sud, nevosi anche a quote medio-basse e tracollo termico. Sempre secco al Nord.
Meteo Aria fredda dall'artico: da sabato crollo delle temperature 21/11/2023 Attese piogge, vento forte e freddo