Meteo 

L’estate non molla la presa: caldo umido a oltranza

Le previsioni meteo

Domenica d’amare. Fresco e umido risveglio con foschie, ma il sole sarà il protagonista principale. Vento da Nord debole con rinforzi sull’Adriatico. Mari quasi calmi, poco mosso il canale d’Otranto. Temperature in aumento.

Domani Sole e gran caldo. Sempre vento debole con rinforzi da Nord sulla fascia centro-orientale. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo altrove.

Le condizioni anticicloniche permarranno ancora a lungo prolungando la stagione estiva anche alla prossima settimana con temperature sopra media e bel tempo.

Il TEMPO resterà stabile e soleggiato con delle esili nuvole a tratti, specie martedì.

Il VENTO registrerà gli ultimi timidi rinforzi da NW sui settori adriatici ma tenderà a disporsi ovunque dai quadranti meridionali.

TEMPERATURE ancora elevate per il periodo, valori massimi più accentuati sui settori centro-orientali da martedì.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti

Italia sfiorata dal grande freddo, il vero gelo sull'est Europa

Gli esperti del centro meteo sottolineano come la Penisola sia ai margini della potente ondata di freddo in azione sull’Europa Orientale. Si prevede ancora qualche giorno con temperature al di sotto della media ma con valori che torneranno ad aumentare verso il fine settimana.


Maltempo in arrivo nel weekend

Prime avvisaglie del peggioramento venerdì; nel weekend piogge e rovesci specie al Nord, versante tirrenico e Isole Maggiori, neve in collina.