Meteo 

Grandine record nella notte: da oggi rinfrescata generale

Colpito soprattutto il basso Salento: le previsioni per i prossimi giorni

Chicchi di grandine grossi come sassi sono caduti nella notte nel basso Salento: colpita la zona di Montesano, Acquarica e Spongano, dove tanti cittadini hanno immortalato il fenomeno con scatti pubblicati sui social.

Da questa mattina crollo termico con vento da SW moderato e massime ben più contenute rispetto alle ultime giornate. Valori compresi tra i 27 e i 31°. Nuvolosità a tratti e meno umido. Nel pomeriggio non si esclude qualche rovescio sui settori centro-settentrionali adriatici e poi un attraversamento di nuvole, con instabilità in arrivo dallo Ionio, nel corso della tarda serata (irregolare). Mari: mosso o molto mosso lo Ionio, mosso il basso Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa l’Adriatico settentrionale.


Potrebbeinteressarti


Il ciclone Boris sull'Italia

Dopo aver flagellato l'Europa orientale, da qualche giorno sta causando diverse criticità al Centrosud e la terza alluvione in poco più di un anno in Emilia Romagna. Pesanti allagamenti anche nelle Marche. Da domani andrà gradualmente meglio ma ancora con qualche pioggia.