Meteo Caldo senza sosta: temperature in lieve flessione nel weekend, da martedì nuova ondata Le previsioni meteo 20/07/2023 Meno di un minuto Continua senza sosta la feroce ondata di calore. Temperature minime molto elevate su tutto il territorio, con picchi persino oltre +30°.Notevole escursione termica solo nella depressione carsica di Canale di Pirro, nell'agro di Fasano.Non cambia la situazione, vento meno vivace che farà aumentare le temperature ovunque con picchi sempre attorno ai 39/40° tra le zone interne e l’entroterra ionico, ove si supereranno però, agilmente, in alcune località, i 40° (es. attorno ai 41/42° sull’ovest tarantino). Mari: poco mosso l’Adriatico, quasi calmo lo Ionio.Parziale flessione del caldo, ma da martedì nuova ondataL'aria calda di estrazione sahariana si attenuerà, seppur solo parzialmente, per un paio di giorni favorendo una flessione termica di alcuni gradi ma da martedì è attesa una nuova rimonta dell'anticiclone che riporterà nuovamente temperature anche oltre i +40°C.Il TEMPO resterà stabile e soleggiato, senza alcun disturbo.Il VENTO domenica si disporrà da NW sui settori adriatici ma nei giorni seguenti tenderà a disporsi nuovamente dai quadranti meridionali ovunque.TEMPERATURE in diminuzione, specie sui settori orientali, ma con valori massimi ancora elevati, ovunque al di sopra dei +35°C.supermeteo
Meteo Scirocco e cieli invasi di sabbia, le previsioni per la settimana 23/03/2025 Massime concentrazioni di pulviscolo sono attese domani e dopodomani
Meteo Torna il maltempo dal weekend 19/03/2025 Breve pausa anticiclonica ma nel fine settimana tornano le perturbazioni atlantiche con piogge anche intense.
Cronaca Scirocco con le ore contate: tornano tramontana e freddo 15/03/2025 Colpo di coda dell'inverno nei prossimi giorni con temperature in netta diminuzione sul versante adriatico.
Meteo Cambia tutto dal weekend: tornano pioggia, vento e neve 06/03/2025 Da domenica radicale cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’alta pressione di questi giorni verrà rimpiazzata da una serie di perturbazioni con temperature in calo.
Cronaca Italia sfiorata dal grande freddo, il vero gelo sull'est Europa 18/02/2025 Gli esperti del centro meteo sottolineano come la Penisola sia ai margini della potente ondata di freddo in azione sull’Europa Orientale. Si prevede ancora qualche giorno con temperature al di sotto della media ma con valori che torneranno ad aumentare verso il fine settimana.
Meteo Maltempo in arrivo nel weekend 05/02/2025 Prime avvisaglie del peggioramento venerdì; nel weekend piogge e rovesci specie al Nord, versante tirrenico e Isole Maggiori, neve in collina.