Meteo Scalata termica, picchi fino a 38°: da sabato nuovo calo con il Maestrale Le previsioni meteo 20/06/2023 Meno di un minuto Caldo in progressivo aumento con un picco delle temperature previsto per venerdì, poi una rinfrescata generale grazie al calo termico previsto per sabato.Oggi Sole e gran caldo, con picchi, sul tarantino ionico, anche di 33/35°. Vento e mari senza variazioni.La rimonta calda nordafricana raggiungerà l'apice della sua intensità a ridosso del weekend per poi attenuarsi progressivamente sotto la spinta di vivaci venti settentrionali.Il TEMPO non subirà variazioni degne di nota restando stabile e soleggiato, con possibilità di locale variabilità durante le ore più calde di sabato.Il VENTO si disporrà temporaneamente dai quadranti meridionali per poi ruotare da NW e rinforzare.TEMPERATURE massime particolarmente elevate anche attorno ai +38°C specie venerdì, avvertibile calo da domenica.
Meteo Temporali e vento forte: allerta meteo gialla per il Salento 12/01/2025 Bollettino diramato dalla Protezione Civile della Puglia
Meteo Arriva il freddo nel weekend con neve anche a quote basse 08/01/2025 Nuova veloce perturbazione tra giovedì e venerdì, poi aria fredda di diretta estrazione artica raggiungerà anche l'Italia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana.
Meteo In arrivo la Sciroccata dell'Epifania, temperature sfioreranno i 20 gradi 05/01/2025 Le previsioni meteo per i prossimi giorni. In arrivo anche forti venti meridionali
Meteo In arrivo due perturbazioni e per Natale freddo e neve su parte d’Italia 19/12/2024 Prima perturbazione in ingresso sull’Italia a cui ne farà seguito una seconda tra domenica e lunedì. Sarà un bianco Natale per alcune aree dil Paese con clima freddo.
Cronaca Temporali forti e vento in arrivo, scatta allerta meteo arancione per il Salento 04/12/2024 Attesa una forte perturbazione per le prossime ore.
Meteo L’inverno fa sul serio, in arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve a bassa quota 04/12/2024 Nei prossimi giorni massiccia irruzione di aria artica sull’Europa con forte vento, freddo e neve a bassa quota. Coinvolta anche l’Italia dall’8 Dicembre.