Meteo Fase fredda in arrivo: drastico calo termico tra oggi e domani Le previsioni meteo 15/03/2023 Meno di un minuto Drastico calo termico tra mercoledì 15 e soprattutto giovedì 16, accompagnato da forti venti, prima occidentali, poi settentrionali.Ponente che dopo il mezzodì lascerà il posto ad un freddo Maestrale. Nuvole in transito con rovesci di pioggia molto irregolari con possibile grandine. Migliora dalla sera a partire da Nord. Possibili fugaci temporali, più probabili sui settori orientali (adriatici).domani Vento forte e freddo settentrionale, ma cielo in prevalenza sereno. Mari: agitato l’Adriatico, mosso al largo lo Ionio, poco mosso verso le zone costiere. Temperature: max 9/14°, min 2/9°.Da venerdì temperatura in ripresa. Fase stabile, giornate gradevoliLa pressione atmosferica aumenterà giorno dopo giorno grazie al rinforzo di un campo di alta pressione che riporterà stabilità durante l'intero fine settimana, mentre lunedì potranno farsi vivi modesti disturbi.Il TEMPO sarà ampiamente soleggiato sabato e domenica, mentre nel corso di lunedì della nuvolosità irregolare tenterà di avvicinarsi da occidente.Il VENTO si attenuerà definitivamente divenendo debole variabile, ma con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali.TEMPERATURE in aumento, valori ampiamente gradevoli di giorno.
Meteo Colpo di coda dell’inverno, calo delle temperature in settimana 26/03/2023 La causa è la discesa di aria molto fredda di estrazione artica: il Salento sarà solo lambito
Meteo In arrivo piogge e temporali, poi anche freddo tardivo e neve 23/03/2023 Si apre un periodo più dinamico con prima perturbazione tra venerdì e sabato su parte d’Italia, poi irruzione artica tra domenica e lunedì.
Meteo Ultime piogge: dal pomeriggio graduale miglioramento 05/03/2023 Le previsioni meteo per il Salento
Meteo Salento, allerta gialla per forte vento nel fine settimana 24/02/2023 L'azione ventosa sul territorio subirà una graduale diminuzione dal tardo pomeriggio di domenica.
Meteo Torna l’inverno: dal weekend arrivano pioggia, poi anche freddo e neve 22/02/2023 Fino a sabato nubi in aumento ma poche piogge. Poi, da domenica, circolazione ciclonica e a seguire anche freddo e neve a quote molto basse su parte d’Italia.
Meteo Cambia tutto la prossima settimana, stop anticiclone con ritorno di pioggia e neve 17/02/2023 Fino a martedì tempo in prevalenza anticiclonico e con temperature sopra la media. A seguire freddo artico in discesa dal Nord Europa riporterà una fase più instabile o perturbata sul Mediterraneo.