Meteo 

Freddo in arrivo dai Balcani: da domani nuovo calo delle temperature

Le previsioni meteo

Dopo il lievissimo calo della giornata odierna, da domani si intensifica sul nostro territorio il flusso di aria fredda in arrivo dai Balcani, con picco tra le giornate di giovedì 22 e sabato 24. Poi da domenica e, soprattutto, nel corso della settimana successiva, le temperature tenderanno a portarsi su valori tipici del periodo.

Risveglio freddino e con qualche nuvola sul basso Salento e sul brindisino costiero. Nel corso della tarda mattinata e primo pomeriggio si addenseranno verso i settori ionici, ma con basso rischio di gocce o piovaschi. Nel corso del pomeriggio e della sera cielo sereno. Massime e minime stazionarie (max 22/26, min 8/15°). Vento da Nord moderato.

Da domani Nuovo rinforzo della Tramontana/Grecale, ma con qualche nuvola che si affaccerà a partire dai settori più settentrionali centro-occidentali in scivolamento verso Sud. Salle ore centrali però sarà prevalentemente sereno. Temperature con variazioni minime verso il basso.

Weekend tranquillo con temperature gradevoli
Sull'Europa insisteranno due figure bariche depressionaria sui settori orientali e occidentali mentre sull'Italia, nonostante la sostanziale assenza di un promontorio anticilonico strutturato, la pressione atmosferica risulterà livellata su valori medio-alti.

Il TEMPO non subirà variazioni degne di nota restando generalmente stabile, a parte qualche sterile nuvola possibile nel fine settimana.

Il VENTO settentrionale esaurirà le sue forze venerdì per poi divenire variabile con una componente più meridionale.

TEMPERATURE in lieve e progressivo aumento da sabato.
Tutti i dettagli per il Salento su www.supermeteo.com

Potrebbeinteressarti