Meteo Minime invernali al risveglio, da mercoledì nuovo rinforzo dei venti da Nord Le previsioni meteo per la settimana sul Salento. 19/09/2022 Meno di un minuto Gran freddo al risveglio con minime da valori invernali, ma ci sarà una forte escursione termica e le temperature massime raggiungeranno valori di +26/28° sui settori nord-orientali del Leccese e del Brindisino.Primo giorno della settimana caratterizzato da un temporaneo aumento delle temperature e rotazione dei venti dai quadranti meridionali. Ma niente paura: nessuna afa. L'aria rimarrà decisamente asciutta e da domani avremo un nuovo netto rinforzo dei venti settentrionali.Da mercoledì Nuovo rinforzo della Tramontana/Grecale, ma con qualche nuvola che si affaccerà sui settori più settentrionali centro-occidentali. Nelle ore centrali però sarà prevalentemente sereno, ma altre nuvole potranno giungere dalla Basilicata verso i settori settentrionali in serata e nottata.Freschi venti settentrionali continueranno a soffiare lungo il versante adriatico determinando ancora condizioni termiche su valori inferiori alle medie del periodo, almeno fino a venerdì.Il TEMPO resterà all'insegna della stabilità atmosferica con cielo sereno o poco nuvoloso.Il VENTO sarà sostenuto da Nord, tendente ad attenuarsi nel weekend.TEMPERATURE in ulteriore lieve calo, possibile rialzo da sabato.Supermeteo
Meteo Altro maltempo in arrivo con neve a quote molto basse al Nord e nel weekend torna il freddo 29/11/2023 Nuova perturbazione tra giovedì e venerdì con piogge, temporali e venti forti; neve inizialmente a quote molto basse al Nord, a tratti anche in pianura, prima di un rapido passaggio a pioggia.
Meteo Altre due perturbazioni in settimana, freddo e neve a bassa quota 27/11/2023 La fase turbolenta tipicamente invernale che si è aperta nel fine settimana proseguirà anche per i primi giorni di dicembre: attese due perturbazioni in settimana.
Meteo L’inverno ora fa sul serio: dal weekend e anche la prossima settimana freddo, maltempo e neve a quote basse 23/11/2023 Prima irruzione artica della stagione nel weekend con neve anche a quote collinari su adriatiche e Sud, forti venti e tracollo termico. Inverno anche la prossima settimana con soprese bianche non escluse al Nord.
Meteo Aria fredda dall'artico: da sabato crollo delle temperature 21/11/2023 Attese piogge, vento forte e freddo
Meteo Arriva l'inverno nel weekend, irruzione artica con freddo, vento e anche la neve 21/11/2023 Nei prossimi giorni vortice ciclonico con maltempo soprattutto al Sud. Nel weekend saccatura artica dalla Scandinavia sull'Italia con rovesci su adriatiche e Sud, nevosi anche a quote medio-basse e tracollo termico. Sempre secco al Nord.
Meteo Perturbazioni no-stop, altro maltempo fino al weekend 08/11/2023 Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia con altre piogge attese almeno sino al fine settimana.