Meteo 

Torna il maestrale nel weekend: lieve calo termico, poi nuova impennata

Le previsioni meteo

Confermato il lieve calo termico tra il 31 luglio e i primi giorni di agosto: farà comunque sempre caldo, perché le temperature si manterranno comunque lievemente al di sopra delle medie del periodo. A seguire, a partire dal 3-4 agosto, probabile nuova fase molto calda.
Insomma, al momento, probabilmente sino a poco prima di Ferragosto, nessun cambio di circolazione in vista.

Domani Vento di direzione variabile, con rinforzi pomeridiani sulle coste. Mari quasi calmi o al più temporaneamente poco mossi. Cielo in prevalenza sereno, con qualche nuvola nelle zone interne nel pomeriggio e modesti addensamenti nuvolosi sugli estremi settori nord del tarantino e del brindisino tra il pomeriggio e la prima serata, ma con basso rischio di scrosci di pioggia.

Torna il maestrale da domenica, caldo in attenuazione
Nel corso del fine settimana l'anticiclone africano tenderà a ritirarsi ulteriormente verso sud alleggerendo il carico di caldo sulle regioni meridionali italiane, dove vivaci venti settentrionali riusciranno a rimescolare l'aria.

Il TEMPO non registrerà variazioni significative restando generalmente stabile e soleggiato.

Il VENTO sarà inizialmente variabile con brezze lungo le coste, ma da domenica si disporrà da NW registrando rinforzi progressivamente più significativi.

TEMPERATURE in calo da domenica, più consistente sui settori adriatici.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti