Meteo Aria irrespirabile, caldo sempre più afoso Le previsioni meteo 26/07/2022 Meno di un minuto Poche novità: sempre molto caldo, che tra oggi e soprattutto domani tenderà a diventare sempre più afoso.Da segnalare, inoltre, degli addensamenti nuvolosi pomeridiani in sconfinamento sugli estremi settori settentrionali.Cielo sereno al mattino, ma sull’ovest tarantino nel pomeriggio giungeranno degli addensamenti nuvolosi, che potranno sconfinare sino al confine col brindisino settentrionale. Non si esclude qualche scroscio o piovasco veloce. Vento con rinforzi da Nord sul settore adriatico, da ovest o sud ovest su quello ionico. Giornata più umida.Nei giorni centrali della settimana si attiveranno vivaci venti da NW che ridimensioneranno parzialmente l'ondata di caldo in corso ma con condizioni più afose.Il TEMPO sarà stabile e soleggiato con locale e modesta variabilità possibile sui settori interniionici durante le ore più calde.Il VENTO si disporrà da NW registrando moderati rinforzi.TEMPERATURE in calo di alcuni gradi, ma ancora su valori accentuati specie sui settori occidentali.
Meteo Ecco perché così tanti temporali e fino a quando durerà 01/06/2023 Colpa di una circolazione atmosferica invertita: alta pressione sul Nord Europa, bassa pressione su Mediterraneo e Italia.
Meteo Il caldo persiste per tutta la settimana: ma allerta temporali pomeridiani 30/05/2023 Le previsioni per la settimana
Meteo Alluvione in Emilia Romagna, mix pericoloso tra cicloni lenti ed effetto stau 17/05/2023 Ecco cosa ha causatato l'ondata di pioggia e vento che ha causato alluvioni con morti e distruzione soprattutto in Pianura Padana.
Meteo Sabbia dal Sahara in aumento, ma da domani si cambia: addio Scirocco, torna la Tramonta 16/05/2023 Le previsioni meteo