Meteo Temporaneo calo termico tra domenica e lunedì: da giugno lunga fase molto calda Le previsioni meteo 26/05/2022 Meno di un minuto Poche novità per la giornata odierna: sempre caldo anomalo con picchi fino a +35°/+36°. Più umido lungo le coste, venti meridionali in decisa attenuazione.Si riduce, tra l'altro, l'entità del calo termico previsto per il fine settimana, in vista di una nuova, lunga e anomala fase molto calda a partire dai primi di giugno.Temporaneo calo termico tra domenica e lunedìL'aria instabile che si appresta a lambire il Salento durante il weekend non sarà in grado di portare fenomeni rilevanti, ma riuscirà a riportare le temperature su valori più consoni alle medie del periodo per alcuni giorni.Il TEMPO sarà spesso soleggiato ma durante le ore più calde alcuni addensamenti nuvolosi interesseranno le zone interne dove potranno registrarsi dei rovesci temporaleschi a carattere isolato.Il VENTO sarà variabile ma tenderanno a prevalere correnti meridionali, più vivaci durante le ore centrali specie lungo le coste.TEMPERATURE in calo di alcuni gradi, specie nei valori massimi.Tutti i dettagli su www.supermeteo.com
Meteo Caldo anomalo: battuti diversi record, ma torneranno freddo e neve 01/12/2023 Temperature anomale al Centrosud a causa di venti di libeccio molto caldi per il periodo. Record per dicembre in diverse città. Nel weekend calo termico con piogge e temporali. La prossima settimana potrebbe tornare la neve.
Meteo Altro maltempo in arrivo con neve a quote molto basse al Nord e nel weekend torna il freddo 29/11/2023 Nuova perturbazione tra giovedì e venerdì con piogge, temporali e venti forti; neve inizialmente a quote molto basse al Nord, a tratti anche in pianura, prima di un rapido passaggio a pioggia.
Meteo Altre due perturbazioni in settimana, freddo e neve a bassa quota 27/11/2023 La fase turbolenta tipicamente invernale che si è aperta nel fine settimana proseguirà anche per i primi giorni di dicembre: attese due perturbazioni in settimana.
Meteo L’inverno ora fa sul serio: dal weekend e anche la prossima settimana freddo, maltempo e neve a quote basse 23/11/2023 Prima irruzione artica della stagione nel weekend con neve anche a quote collinari su adriatiche e Sud, forti venti e tracollo termico. Inverno anche la prossima settimana con soprese bianche non escluse al Nord.
Meteo Arriva l'inverno nel weekend, irruzione artica con freddo, vento e anche la neve 21/11/2023 Nei prossimi giorni vortice ciclonico con maltempo soprattutto al Sud. Nel weekend saccatura artica dalla Scandinavia sull'Italia con rovesci su adriatiche e Sud, nevosi anche a quote medio-basse e tracollo termico. Sempre secco al Nord.
Meteo Aria fredda dall'artico: da sabato crollo delle temperature 21/11/2023 Attese piogge, vento forte e freddo