Meteo 

Lieve calo termico con il vento da Nord: poi caldo a oltranza

In arrivo un weekend da piena estate


Lieve calo termico (ritorno in media) tra oggi e la giornata di venerdì. A seguire, a partire dal fine settimana, è molto probabile che si apra una lunga fase molto, troppo calda che ci traghetterebbe direttamente all'estate meteorologica.

Tempo abbastanza tranquillo (in prevalenza sereno o poco nuvoloso), ma con vento da Nord in progressivo rinforzo che farà abbassare le temperature nelle zone più orientali.

Caldo in aumento,weekend da piena estate
Aria progressivamente più calda risalirà dal Nord Africa diretta verso il Mediterraneo  innescando un ulteriore rialzo termico anche sul Salento, dove le condizioni atmosferiche saranno piuttosto tranquille.

Il TEMPO del weekend trascorrerà all'insegna del sole durante tutto l'arco giornaliero, disturbato solo da alcuni corpi nuvolosi a carattere locale ma di scarso rilievo.

Il VENTO settentrionale perderà energia ma resterà attivo specie lungo il versante adriatico dove nelle ore più calde potrà risultare un po' più vivace, mentre nelle stesse ore prevarranno brezze occidentali sull'area ionica.

TEMPERATURE in aumento, da sabato attesi valori oltre i +30°C sulle aree interne..


Supermeteo 

Potrebbeinteressarti