Meteo 

Goccia fredda balcanica: burrasca di Tramontana sul Salento

La presenza di una goccia fredda in quota in sede balcanica alimenterà forti e più fresche correnti di tramontana sul nostro territorio

La presenza di una goccia fredda in quota in sede balcanica alimenterà forti e più fresche correnti di tramontana sul nostro territorio. L'aria calda nord-africana, per il momento, rimane confinata ad ovest. Sarà un lunedì meno caldo, con cielo sereno o al più poco nuvoloso e ventoso. Forte Tramontana/Maestrale. Mari: molto mosso o agitato l’Adriatico, mosso lo Ionio al largo, quasi calmo o poco mosso sotto costa. Temperature in lieve flessione (max 22-28°, min 14-19°).

Domani ancora con vento sostenuto, ma meno forte rispetto all’avvio della settimana. Temperature senza variazioni degne di nota di giorno, in lieve calo le minime. 

Mercoledì qualche nube alta al mattino e nel primo pomeriggio, ma il tempo sarà tranquillo e con vento in attenuazione. Ancora qualche sbuffo settentrionale sull’Adriatico, ma nella seconda parte della giornata sarà debole da Sud su gran parte del territorio. Temperature in aumento.

 www.supermeteo.com 

Potrebbeinteressarti