Meteo 

Tempo in peggioramento nel weekend: domenica molte nuvole e rischio pioggia

Per la giornata di domenica nuvole in aumento netto, vento da Nord e aria più fresca ma solo dal pomeriggio/sera, quando si faranno vive anche delle precipitazioni irregolari

Per la giornata di domenica nuvole in aumento netto, vento da Nord e aria più fresca ma solo dal pomeriggio/sera, quando si faranno vive anche delle precipitazioni irregolari.

Oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte dal pomeriggio/sera sui settori più settentrionali. vento in rinforzo da Nord lungo il versante più orientale. Poche variazioni della temperatura.

Domani giornata dal cielo molto nuvoloso, con temperature massime in flessione, ma lieve. Dal pomeriggio e soprattutto in serata dei rovesci di pioggia saranno in transito a partire dai settori nord. Vento settentrionale moderato. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso lo Ionio o quasi calmo sotto costa. Temperature max 19/27°, min 11/15°.

Pressione e temperature in aumento a metà settimana

La pressione atmosferica tenderà ad aumentare nei giorni centrali della settimana per il rinforzo di un campo di alta pressione che riporterà sull'Italia aria progressivamente più calda.


Il TEMPO sul Salento sarà in migliormento con prevalenza di sole e pochi e modesti disturbi nuvolosi.


Il VENTO sarà inizialmente ancora moderato da NW, specie sui settori adriatici, ma tenderà ad attenuarsi e a divenire variabile con brezze lungo le coste.


TEMPERATURE in graduale aumento, soprattutto nei valori massimi.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti