Meteo 

Weekend instabile, pioggia e rischio grandinate: torna il sole da lunedì

Dopo il rapido passaggio temporalesco dell'alba, la giornata di oggi resta instabile con possibilità di rovesci e temporali, localmente intensi (comparsa di grandine)

Dopo il rapido passaggio temporalesco dell'alba, la giornata di oggi resta instabile con possibilità di rovesci e temporali, localmente intensi (comparsa di grandine).

Risveglio instabile, con rovesci e qualche temporale che sfileranno velocemente verso Est, infatti ci sarà un temporaneo miglioramento. Nel corso della giornata (ore centrali) saranno possibili altri rovesci e temporali, ma più locali. Possibile grandine. Temperature con variazioni minime verso il basso. Vento in attenuazione, debole dal pom/sera. Mari poco mossi, quasi calmi in serata.

 Domani un po’ di nuvole alte al mattino e qualche locale addensamento nuvoloso tra il capoluogo leccese e brindisino nel pomeriggio, poi sempre più sereno o velato su gran parte del territorio. Temperature massime in ripresa (max 19-26°, min 7-15°). Ostro debole/moderato. Mari poco mossi.

Più caldo fino a martedì, a seguire nuovo calo termico. Aria calda in risalita da sud investirà le regioni meridionali italiane nei primi giorni della prossima settimana, ma dopo neanche 48 ore sarà scacciata verso sud da correnti oceaniche più fresche.

Il TEMPO non subirà variazioni particolarmente rilevanti, sarà stabile e spesso soleggiato con poche nuvole a tratti prevalentemente stratiformi.

Il VENTO sarà moderato da Sud, tendente a disporsi da NW.

TEMPERATURE in aumento, caldo accentuato fino a martedì pomeriggio, a seguire avvertibile calo termico.

Maggiori dettagli su www.supermeteo.com 

Potrebbeinteressarti