Meteo 

Tornano temporali e grandinate: allerta per il weekend

Temperature in avvertibile calo sabato, nuovo rialzo termico da lunedì.

Dopo settimane di stabilità, il tempo torna a peggiorare sul Salento nella notte tra venerdì 14 e sabato 15, quando sono attesi temporali in arrivo dallo Ionio, con fenomeni che potranno risultare anche localmente grandinigeni.

Tra oggi e domani nel tempo, ma con nuvole che aumenteranno solo dalla tarda sera di domani a partire da Ovest. Nella notte tempo instabile con rovesci e temporali in transito in arrivo da Ovest. Non si escludono fenomeni grandinigeni. Vento a tratti moderato da SW, mari da poco mossi a mossi. Temperature con variazioni minime (max 21-25°, min 7-15°).

Passaggio instabile nel weekend, più fresco

Una perturbazione raggiungerà il Sud Italia durante gli ultimi giorni della settimana, spinta da un cedimento dell'anticiclone che favorirà l'affluso di aria più fresca anche verso il Salento.

Il TEMPO sarà generalmente instabile nella giornata di sabato, con nuvole frequenti che daranno luogo a delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto al mattino e durante le ore pomeridiane; condizioni migliori nei giorni seguenti con qualche disturbo pomeridiano ancora possibile domenica.

Il VENTO si disporrà progressivamente da NW, per poi divenire debole variabile e ruotare a SW.

TEMPERATURE in avvertibile calo sabato, nuovo rialzo termico da lunedì.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti