Meteo 

Scirocco in rinforzo, temperature fino a 30°: cambio di circolazione da giovedì

Impennata delle temperature sul settore centro-settentrionale orientale: massime sin verso i 28-30°

Si intensifica il richiamo sciroccale sul Salento, che farà quindi lievitare ulteriormente le temperature soprattutto sugli estremi settori nord-orientali, dove si potranno raggiungere locali +30°.

Più fresco in generale lungo le coste esposte al vento di Scirocco, dove non si esclude la comparsa di foschia o nebbia d'avvezione.

Domani sereno o poco nuvoloso al mattino e in serata, ma nelle ore centrali del giorno avremo degli addensamenti nuvolosi in particolar modo sul brindisino ove saranno possibili degli scrosci di pioggia. Vento occidentale con rinforzi. 

Cede l'anticiclone, qualche disturbo da giovedì. 

La pressione sui mari meridionali italiani tenderà a diminuire a causa di una circolazione di aria instabile che interesserà buona parte del continente europeo fino all'Italia centro-settentrionale, la quale riuscirà a far sentire la sua presenza anche più a sud nella seconda parte della settimana.

Il TEMPO sul nostro territorio sarà inizialmente stabile e soleggiato ma tra la serata di venerdì e il giorno seguente nuvole irregolari annunceranno possibili condizioni di moderata instabilità.

Il VENTO sarà inizialmente occidentale, tendente a disporsi dapprima da SW e a seguire da S.

TEMPERATURE in graduale rialzo, più consistente nei valori minimi.

Tutti i dettagli per il Salento su www.supermeteo.com  

Potrebbeinteressarti