Meteo 

Verso un weekend estivo: sole e temperature in aumento

In attesa di un nuovo imminente rinvigorimento dell'anticiclone, quest'oggi la giornata trascorrerà all'insegna del cielo irregolarmente nuvoloso

In attesa di un nuovo imminente rinvigorimento dell'anticiclone, quest'oggi la giornata trascorrerà all'insegna del cielo irregolarmente nuvoloso. Tuttavia non si escludono isolati rovesci di pioggia in transito in particolar modo nel primo pomeriggio sui settori più settentrionali di confine e verso il Capo di Leuca. Con ogni probabilità però i fenomeni “maggiori” saranno oltre il confine Nord e sul mare a sud di Leuca. Scirocco/Ostro in rinforzo sino al tardo pomeriggio. Temperature con poche variazioni. Mari poco mossi, ma con moto ondoso in aumento.

Aria più calda rispetto alla norma climatica del periodo interesserà il Sud Italia durante il fine settimana accompagnata da vivaci venti settentrionali, mentre a inizio settimana tenterà di farsi strada lo scirocco.

Il TEMPO salentino sarà ampiamente soleggiato, con poche e modeste nuvole a tratti nel weekend, più presenti lunedì.

Il VENTO sarà moderato da NW, tendente ad attenuarsi domenica e a disporsi dai quadranti meridionali il giorno seguente.

TEMPERATURE piuttosto calde per il periodo, in temporaneo calo sabato sui settori adriatici a causa dell'accentuata ventilazione.

Supermeteo


Potrebbeinteressarti