Meteo 

Anticipo d'estate: sole e temperature fino a 30°. Tornano le nuvole per l'1 maggio

Primo anticipo d'estate nella giornata odierna

L'incerta stagione primaverile 2021, dopo frequenti fasi caratterizzate dal freddo anomalo, ha ormai ingranato la marcia, tanto da volerci concedere un primo anticipo d'estate nella giornata odierna con temperature massime che localmente, lungo la dorsale interna, potranno spingersi fino a +28°.

Permane il rischio della nebbia d'avvezione (lupa di mare) lungo le coste.

Oggi qualche nuvola in transito in particolar modo sui settori settentrionali, in prevalenza sereno sul resto del territorio, ma attenzione con rischio di Lupa di Mare in arrivo verso la costa (nebbia). Temperature massime ancora in rialzo lieve, sin verso i 26-28°. Vento debole da Sud. Mari quasi calmi. Foschie.

Sabato primo maggio tempo grigio, umido, caldo e con molto pulviscolo sahariano. Non si esclude qualche goccia nella seconda parte della giornata. Mattinata in compagnia del vento da Sud, poi tende a ruotare dai quadranti meridionali. mari quasi calmi o poco mossi.

La primavera fino ad ora non è riuscita ad affermarsi con le belle giornate che generalmente la caratterizzano lasciando il posto a condizioni autunnali la scorsa settimana, mentre nel prossimo weekend ci proietterà avanti di qualche mese servendoci un antipasto dal sapore tipicamente estivo, almeno da un punto di vista termico.

Il TEMPO sarà variabile sabato con nuvole irregolari alternate a qualche schiarita; il sole prevarrà maggiormente domenica e lunedì anche se qualche velatura a tratti potrà ancora farsi viva.

Il VENTO sarà moderato da S o SW, tendente a disporsi a ponente a inizio settimana.

TEMPERATURE tardo primaverili o simil-estive, soprattutto domenica quando il maggiore soleggiamento potrà spingere i valori anche a ridosso della soglia dei +30°C; generale calo termico da lunedì.

Supermeteo

 

Potrebbeinteressarti