Meteo 

Burrasca di scirocco, sabbia in risalita dal Sahara. Gran caldo per il ponte del 1 maggio

Ci attende una giornata caratterizzata da temperature miti, vento di scirocco forte, mari molto mossi e pulviscolo sahariano in sospensione

Mite, umido, in compagnia dello Scirocco e del pulviscolo sahariano in sospensione. Ci attende una giornata caratterizzata da temperature miti, vento di scirocco forte, mari molto mossi e pulviscolo sahariano in sospensione (basso rischio di locali gocce). Temperature massime comprese tra 16 e 23°, minime sui 9/13. Mari molto mossi o agitati.

Sereno o poco nuvoloso per nuvole in transito a tratti, ma prevarrà il sole. Verso la valle d’Itria qualche addensamento nuvoloso ma con basso rischio di fenomeni. Vento in attenuazione e rialzo delle temperature massime, molto mite (massime localmente sin verso i 24-26°C). Non si esclude della lupa di mare (nebbia) sul mar Ionio in avvicinamento alla costa.

Avvezione africana, giornate molto calde per il periodo

Il vortice depressionario attivo sull'Europa occidentale darà un ulteriore impulso all'aria africana, che intensificherà la sua risalita verso il Sud Italia nella seconda parte della prossima settimana innescando un ulteriore rialzo delle temperature anche sul Salento.

Il TEMPO sarà all'insegna della stabilità, spazi soleggiati anche ampi si alterneranno a nuvole in transito sterili e a prevalente carattere stratiforme; possibili banchi di nuvole basso di tanto in tanto sul mare e sui rilievi settentrionali.

Il VENTO sarà debole o moderato da S o SE.

TEMPERATURE in ulteriore aumento, caldo particolarmente accentuato venerdì con possibili punte anche oltre i +25°C.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti