Meteo 

Breve pausa dal maltempo: 24 ore di sole, poi temporali fino al weekend

Breve pausa dal maltempo con una giornata di sole prima del ritorno dei piovaschi a partire da domani

Breve pausa dal maltempo con una giornata di sole prima del ritorno dei piovaschi a partire da domani.

Oggi giornata dal cielo sereno al risveglio, ma nelle ore più miti avremo degli addensamenti nuvolosi nelle zone interne in grado di apportare qualche rovescio di pioggia locale. Poco nuvoloso in serata per stratificazioni nuvolose. Temperature in aumento, su valori miti di giorno (max 15/19°C, min 4-9°C). Vento da SE con rinforzi dal pomeriggio. Mari poco mossi.

Domani giornata sempre più grigia per nuvole in aumento. Qualche goccia o piovasco irregolare tra la mattinata e il pomeriggio, ma il vero peggioramento prenderà corpo dalla tarda serata con piogge moderate nel corso della notte a partire dai settori meridionali. Temperature con poche variazioni. Scirocco in rinforzo. Mari mossi.

Nuvole e piogge fino a sabato, più sole domenica. Una nuova perturbazione interesserà il Sud Italia nella seconda metà della settimana, alimentata da una circolazione depressionaria in transito sul Mar Ionio. Ne conseguiranno condizioni instabili o a tratti perturbate anche sul Salento.

Il TEMPO sarà grigio e spesso piovoso venerdì e nella prima parte di sabato, per nuvolosità diffusa e precipitazioni possibili anche di moderata intensità; migliorerà rapidamente nel corso del weekend, con ritorno del sole nella giornata di domenica.

Il VENTO si disporrà inizialmente dai quadranti orientali, per poi ruotare a tramontana e rinforzare.

TEMPERATURE in calo nei valori massimi.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti