Meteo 

Aria fredda in quota: arrivano i temporali, rischio grandinate

Nelle ore centrali del giorno attività temporalesca soprattuto tra tarantino e brindisino e sui settori centro-orientali del leccese

Aria fredda in quota: arrivano i temporali e qualche grandinata.

Tempo instabile, pochi fenomeni all'alba ma in temporaneo miglioramento. Nelle ore centrali del giorno attività temporalesca soprattuto tra tarantino e brindisino e sui settori centro-orientali del leccese. Non si escludono grandinate. Migliora in serata. Vento dabole da nord, con mari poco mossi. Temperature stazionarie.

Domani Ancora instabile, ma nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio sui settori centro-settentrionali. Pochi piovaschi in esaurimento sui settori più meridionali nel corso del tardo pomeriggio. 

Fresco insistente, aumento termico da metà settimana

Il vortice freddo attivo sull'Italia si allontanerà sempre più, ma inizialmente sarà ancora in grado di attivare sul Salento correnti fresche e instabili, in attenuazione da metà settimana quando si registrerà un avvertibile rialzo termico. 

Il TEMPO sarà instabile martedì con addensamenti tra la tarda mattinata e il pomeriggio che daranno luogo a dei rovesci anche a carattere temporalesco; condizioni migliori nei giorni seguenti con sole alternato a qualche nube sterile.

Il VENTO sarà debole variabile tendente a disporsi dai quadranti meridionali.

TEMPERATURE ancora al di sotto dei valori medi del periodo, ma in progressivo aumento specie da mercoledì.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti