Meteo 

Ultime ore di sole, nella notte arrivano i temporali: weekend freddo e piovoso

Una bella giornata, con qualche nuvola, ma nella notte arrivano i primi disturbi

Ancora un freddo risveglio, con diffusi valori minimi ad una cifra nelle zone interne extraurbane. 

Una bella giornata, con qualche nuvola, ma nella notte arrivano i primi disturbi. Giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle ore centrali del giorno qualche addensamento nuvolosi su zone ioniche, mentre in serata si affacceranno nubi alte in arrivo dallo Ionio (nuvolosità compatta in nottata, ma con gocce isolate). Clima ancora piuttosto freddo (max 11/17°, min 1/8). Vento moderato da Nord (NW), mari mossi, poco mosso lo Ionio (quasi calmo sulla costa).

Domani generale peggioramento, con molte nuvole, ma con pochi piovaschi tra la mattina e il primo pomeriggio. Nelle ore centrali della giornata qualche fenomeno in più sugli estremi settori nord di confine. Col passare delle ore (nel pomeriggio) aperture del cielo ampie a partire dai settori meridionali. Grecale sempre più in rinforzo ed aumento delle temperature minime.

Una circolazione di aria instabile insisterà sull'Italia nel weekend e all'inizio della prossima settimana, alimentando diffuse condizioni di instabilità atmosferica soprattutto sulle regioni centro-meridionali dove non mancheranno le piogge, i rovesci e i temporali.

Il TEMPO sarà inaffidabile anche sul Salento dove le nuvole, a tratti dense, si alterneranno a schiarite; sono attese delle precipitazioni irregolari, possibili anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto durante le ore diurne.

Il VENTO sarà variabile, ma prevarranno correnti settentrionali a tratti moderate.

TEMPERATURE in aumento, soprattutto domenica.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti