Meteo 

Gelo nella notte, temperature sotto 0. Stop al freddo da oggi, torna la primavera

Dopo il gelido risveglio, vento e freddo in attenuazione

Come da previsione, intense gelate notturne con valori minimi negativi, fino a -5° nella depressione carsica di Sarolo. 

La notte appena trascorsa è stata caratterizzata da un intenso irraggiamento, grazie all'assenza del vento e al cielo sereno. Sono quindi nette le differenze tra i valori minimi misurati nelle zone interne extraurbane e negli avvallamenti, dove il termometro è sceso anche di molti gradi sotto lo zero, e le temperature minime registrate invece nei centri urbani e soprattutto lungo le coste, dove è evidente l'azione mitigatrice del mare.

Dopo il gelido risveglio, vento e freddo in attenuazione. Bello, con poche nuvole al mattino ma gelido risveglio con gelate. Temperature massime che aumenteranno un po’, grazie alla ritirata del freddo verso Est, ma i valori saranno molto bassi (localmente negativi - max 12/17°, min -3/7°) anche all’alba di Sabato. Vento con sbuffi da Nord al mattino sul comparto orientale, ma sarò generalmente debole e tendente a disporsi da sud in serata. Mari: poco mosso il canale d’Otranto, calmo lo Ionio. Foschie nottetempo.

Weekend mite, con temperature in aumento che potranno anche aggirarsi attorno e superare i 20°, ma con cielo parzialmente nuvoloso.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti