Meteo 

Drastico calo delle temperature: fresco e pioggia tra Pasqua e Pasquetta

Mattinata interlocutoria, in attesa del peggioramento a partire del pomeriggio e soprattutto del calo termico, i cui effetti si faranno sentire maggiormente nella giornata di Pasqua e in parte in quella di Pasquetta

Drastico calo delle temperature tra Pasqua e Pasquetta. Mattinata interlocutoria, in attesa del peggioramento a partire del pomeriggio e soprattutto del calo termico, i cui effetti si faranno sentire maggiormente nella giornata di Pasqua e in parte in quella di Pasquetta.

Si cambia scenario, aria fredda sta per raggiungere la penisola italiana e nella notte di Pasqua raggiungerà anche il Salento.

Dopo aver superato i 23°C torna a calare la temperatura e tornerà un po' di instabilità. Possibili locali temporali.

L'anticiclone, scacciato via durante le festività pasquali, se ne resterà ben lontano dall'Italia e l'Europa in generale, lasciando il Vecchio Continente in balìa di fredde correnti artiche che daranno vita ad un nuovo colpo di coda invernale in molte nazioni.

Il TEMPO salentino sarà in miglioramento il giorno di Pasquetta, con ampio soleggiamento; le nuvole torneranno ad aumentare a partire dalla seconda parte di martedì con delle piogge possibili il giorno seguente.

Il VENTO settentrionale si attenuerà rapidamente per poi disporsi dai quadranti meridionali e registrare dei rinforzi.

TEMPERATURE in ripresa ma ancora fresche lunedì, aria più mite a seguire.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti