Meteo 

Dominio anticiclonico nella Settimana Santa: da giovedì torna lo scirocco

I venti settentrionali attivi nella prima metà della settimana tenderanno ad attenuarsi definitivamente da giovedì

La dislocazione sul bordo orientale di una possente struttura anticiclonica in sede europea, garantisce l'afflusso sul Salento di aria relativamente più fresca proveniente dai Balcani, in un contesto tuttavia stabile e generalmente soleggiato.

Ancora venti moderati settentrionali e temperature in calo sul comparto ionico.

Il Salento sarà quindi sotto l'influsso meno caldo balcanico, ma il tempo sarà quasi ovunque tranquillo e con temperature comunque miti.

Un martedì caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso nelle ore centrali su zone ioniche. Temperature in calo sul settore occidentale di un paio di gradi (max 14/20°C, min 5/10°). Vento moderato da Nord. Foschia nottetempo e al primo mattino. Domani ultimo giorno di Marzo con prevalenza di sole e del vento da Nord, che sul comparto centro orientale soffierà ancora in maniera moderata. Nelle ore più miti addensamenti nuvoloso sul tarantino occidentale, ma con basso rischio di fenomeni.

Da giovedì torna lo scirocco, temperature in aumento. I venti settentrionali attivi nella prima metà della settimana tenderanno ad attenuarsi definitivamente, per l'instaurarsi di una circolazione meridionale più mite che caratterizzerà i restanti giorni, in un contesto atmosferico ancora tranquillo.

Il TEMPO sul Salento non subirà variazioni degne di nota, la stabilità perdurerà con sole e qualche nuvola a tratti, più presente nella giornata di sabato.

Il VENTO diventerà inizialmente debole variabile, per poi disporsi da SE e rinforzare.

TEMPERATURE in aumento, clima piuttosto mite da venerdì.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti