Meteo 

Aria artica in discesa: il Salento si risveglia in “pieno inverno”

Avvio settimanale con tempo decisamente invernale, a causa della discesa di aria fredda principalmente di estrazione artico-marittima

Avvio settimanale con tempo decisamente invernale, a causa della discesa di aria fredda principalmente di estrazione artico-marittima. La giornata odierna sarà quindi caratterizzata da freddi venti settentrionali e locale instabilità: non si escludono locali comparse di gragnola e dalla sera/notte qualche fiocco tra la pioggia sui settori murgiani nord di (probabilità bassa).

Freddi venti settentrionali continueranno a interessare le regioni meridionali italiane nella prima parte della settimana, tuttavia il vortice depressionario che da giorni le alimenta tenderà ad allontanarsi definitivamente favorendo il graduale ritorno di condizioni più primaverili, soprattutto verso il weekend.

Il TEMPO sarà ancora incerto, a tratti instabile, con nuvole e qualche rovescio ancora possibile martedì, ma in miglioramento; prevalenza di schiarite nei giorni seguenti, via via più dominanti.

Il VENTO sarà ancora sostenuto da N o NE, tendente a ruotare da NW e ad attenuarsi parzialmente.

TEMPERATURE su valori invernali martedì, in aumento graduale nei giorni seguenti ma ancora su valori freschi.


Supermeteo

Potrebbeinteressarti