Meteo 

Ultime ore con l'anticiclone: weekend nuvoloso, da domenica giù con le temperature

Domani cambia un po’ il tempo, cede l’anticiclone e la pressione diminuisce: avremo della nuvolosità irregolare

Tipica situazione da irraggiamento notturno con temperature minime molto basse nelle zone extraurbane e negli avvallamenti. Decisamente più mite, invece, nei centri urbani e lungo le coste o in collina.

Sempre bel tempo, con cielo in prevalenza sereno e con vento debole o assente al mattino, in rinforzo da Sud dal pomeriggio. Mari: Mosso l’Adriatico, quasi calmo lo Ionio. Temperature massime con poche variazioni, minime in aumento lieve (max 14-18°, min 1-7°). Foschie anche dense nottetempo.

Domani cambia un po’ il tempo, cede l’anticiclone e la pressione diminuisce: avremo della nuvolosità irregolare. Tra la tarda sera e la notte non si esclude qualche goccia in transito verso il Capo di Leuca. Temperature massime con poche variazioni, minime in aumento. Ostro con rinforzi. Mari: da poco mossi a mossi.

Sabato cielo poco nuvoloso, ma avremo la prima giornata della nuova stagione con rischio di instabilità nel primissimo pomeriggio su zone ioniche. Venti debole da Nord con rinforzi sul settore adriatico. Mari: poco mosso lo Ionio, calmo l’Adriatico.

Calo termico da domenica, aria più fresca

Il cedimento dell'alta pressione atteso nella seconda parte della settimana favorirà la discesa di aria molto fredda a est la quale riuscirà a lambire anche l'area balcanica e in minor parte l'Italia, dove tuttavia non si registreranno particolari disturbi atmosferici.

Il TEMPO sarà piuttosto tranquillo, disturbato da della variabilità a tratti che si farà viva con delle nuvole innocue a tratti.

Il VENTO tornerà a soffiare dai quadranti settentrionali, registrando moderati rinforzi da N.

TEMPERATURE ancora gradevoli sabato, in avvertibile calo da domenica.

Supermeteo

 


Potrebbeinteressarti