Meteo 

Aria gelida in discesa: neve in arrivo in Puglia

Siamo quasi alla vigilia della più importante ondata di freddo della stagione, anzi di gelo. E' partito il Siberian Express dalla Russia che ha già riversato verso l'Europa centrale aria gelida

Siamo quasi alla vigilia della più importante ondata di freddo della stagione, anzi di gelo. E' partito il SIBERIAN EXPRESS DALLA RUSSIA che ha già riversato verso l'Europa centrale aria gelida.

In Germania, in questo momento, in molte località si viaggia anche attorno e al di sotto dei -10°C al suolo. Come mai giungerà tutto questo freddo anche in Italia e sul Salento?

La massa di aria gelida riprenderà il suo cammino verso sud grazie al rafforzamneto di un possente anticiclone a latitudini settentrionali (tra l'ovest dell'Inghilterra e la Scandinavia) che darà una vera e propia spallata al LAGO GELIDO presente sull'Est Europa e lo riverserà prepotentemente verso il Mediterraneo e la Penisola Italiana.

Aria GELIDA E PUNGENTE a tutte le quote, quindi anche a quote basse, innescherà della instabilità a carattere nevoso sin verso le zone costiere.

E' atteso pertanto il ritorno della neve.

Per ulteriori dettagli consultate le previsioni aggiornate quotidianamente su www.supermeteo.com

#ads#

Potrebbeinteressarti