Meteo 

Vento da Sud in rinforzo, clima stabile e mite: torna il maltempo nel weekend

Temperature in ulteriore aumento nella giornata odierna, con picchi fino a +16° lungo i settori centro-orientali a causa del netto rinforzo dell'#Ostro (vento da sud).

Temperature in ulteriore aumento nella giornata odierna, con picchi fino a +16° lungo i settori centro-orientali a causa del netto rinforzo dell'#Ostro (vento da sud).

Nuvolosità in aumento, soprattutto dal pomeriggio-sera.

Nuvolosità in transito in particolar modo da metà mattinata in poi, decisa dal pomeriggio/sera. Tra la tarda sera e la notte non escludiamo di piovaschi locali sul basso Salento. Temperature ancora in aumento max 12-16°C, min 6-12°. Vento da SW, ma col passare delle ore sempre più in rotazione da Ostro con rinforzi decisi. Mari molto mossi o agitati dal pomeriggio.

Sabato tempo in peggioramento a partire da Nord, con rovesci di pioggia e possibili temporali in attraversamento. Rischio di grandinate. Temperature in calo per l’ingresso di aria più fresca. Libeccio sostenuto, mari: molto mosso lo Ionio, poco mosso l’Adriatico.

Due perturbazioni raggiungeranno il Sud Italia nel corso del fine settimana, spinte da intense correnti atlantiche che porteranno forte maltempo sui settori tirrenici, più esposti a tali correnti. Il Salento, meno esposto, sarà raggiunto a tratti da alcuni disturbi.

Il TEMPO sarà quindi in peggioramento, con delle piogge nella prima parte di sabato; dopo un deciso miglioramento con schiarite, nuove nuvole porteranno altre piogge domenica. Condizioni ancora variabili lunedì.

Il VENTO sarà sostenuto dai quadranti meridionali, prevalentemente tra S e SW.

Tutti i dettagli per il Salento su  www.supermeteo.com 

Potrebbeinteressarti