Meteo 

Gelo nella notte, minime fino a -3,5°. Ma da domani via il freddo

Da oggi il rubinetto freddo si chiude lasciando spazio a temperature più miti. Confermata la fase più mite a partire da metà settimana per l'attivazione di correnti meridionali

Estese gelate notturne con valori anche ampiamente al di sotto della soglia di 0°: minime che sarebbero state sicuramente più basse se l'irraggiamento notturno non fosse stato disturbato dall'attraversamento di nubi. Tra le temperature più basse si annotano i -4,4° a Sarolo, in provincia di Brindisi, -3,4° a Lequile e -2,5° a Taurisano.

Da oggi il rubinetto freddo si chiude lasciando spazio a temperature più miti. Confermata la fase più mite a partire da metà settimana per l'attivazione di correnti meridionali, che renderanno il clima più mite di giorno. Restano però le minime gelide la notte.

Oggi giornata caratterizzata da bel tempo (sereno o poco nuvoloso), ma ancora da gran freddo. Sensazione meno accentuata di giorno per via del vento in attenuazione. Vento da Nord in attenuazione ed in rotazione da SW. Mari poco mossi. Temperature massime in ripresa di circa un paio di gradi, minime in calo, valori gelidi abbondantemente negativi in aperta campagna (7-10°C, min comprese tra -6 e 4°). Gelate all’alba su mercoledì, con locale foschia.


Supermeteo


Potrebbeinteressarti