Meteo 

Ultime ore di sole: da domani temporali e rischio grandinate, gelo in arrivo da lunedì

La perturbazione in arrivo sul Salento farà sentire i suoi effetti e aprirà le porte all'arrivo di aria più fredda da nord, che potrebbe coincidere con l'inizio dell'inverno meteorologico dall'1 Dicembre

La perturbazione in arrivo sul Salento farà sentire i suoi effetti tra sabato notte e la giornata di domenica. A seguire aprirà le porte all'arrivo di aria più fredda da nord, che potrebbe coincidere con l'inizio dell'inverno meteorologico dall'1 Dicembre.

Oggi cielo poco o parzialmente nuvoloso, con vento debole. Mari quasi calmi o al più poco mosso il Canale d’Otranto al largo. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi (max 13-17°, min 1-9°). Foschie e nebbie anche fitte nottetempo.

Domani risveglio con cielo sereno o poco nuvoloso, ma avanzeranno velocemente nubi alte. Entro il pomeriggio qualche piovasco su ovest tarantino e localmente altrove. Tra la tarda sera e la notte peggioramento delle condizioni meteo per l’avanzare della perturbazione in arrivo da ovest. Piogge anche di moderata e forte intensità e qualche temporale.

Domenica di maltempo e perturbata al mattino, con piogge anche di moderata e forte intensità e qualche fenomeno temporalesco. Non si esclude qualche chicco di grandine. La perturbazione in arrivo sul Salento farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di domenica, prima del suo definitivo allontanamento verso levante che aprirà le porte all'arrivo di aria più fredda da nord, che potrebbe coincidere con l'inizio dell'inverno meteorologico in partenza dal 1 dicembre.

Il TEMPO sarà perturbato nella prima parte di domenica con precipitazioni possibili anche abbondanti, tenderà a migliorare nel resto del giorno ma con della instabilità ancora possibile fino alle prime ore di lunedì. Seguiranno condizioni più tranquille, a tratti variabili.

Il VENTO sarà sostenuto da SE, tendente a disporsi da N o NE.

TEMPERATURE in diminuzione, sensibile martedì.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti