Meteo 

Tempo stabile e pochi disturbi: nel weekend scirocco in rinforzo e temporali

Ancora nuvole a tratti sino al primo pomeriggio, a seguire in prevalenza sereno. Vento in attenuazione. Temperature massime con poche variazioni, minime in calo (freddo)

Tempo stabile e pochi disturbi ad un mese dal Natale. Nuvole e clima piuttosto freddo e con nebbie di notte. Ancora nuvole a tratti sino al primo pomeriggio, a seguire in prevalenza sereno. Vento in attenuazione, debole e di direzione variabile. Temperature massime con poche variazioni, minime in calo (freddo): max 13-18°, min 2-10°. Mari da poco mossi a quasi calmi. Foschie e nebbie fitte nella notte su giovedì.

Torna lo scirocco e peggiora nel weekend. Un vortice depressionario in formazione sulla Spagna a metà settimana si sposterà sul Mediterraneo centrale nel corso del weekend alimentando intensi venti meridionali ed una fase di maltempo sull'Italia, coinvolgendo anche il Salento.

Il TEMPO sarà inizialmente buono con ampio soleggiamento, ma nel corso del fine settimana giungeranno nuvole via via più frequenti con associate delle piogge tra la serata di sabato e il giorno seguente.

Il VENTO si disporrà da Sud-Est rinforzando progressivamente fino a diventare sostenuto.

TEMPERATURE in aumento, sensibile nei valori minimi.


Supermeteo

Potrebbeinteressarti