Meteo 

Ultime piogge, poi torna il sereno: nuova perturbazione nel weekend

Ancora tempo autunnale al mattino, con cielo molto nuvoloso sul basso Salento con le ultime piogge, ma tende a migliorare nella seconda parte della giornata

Ultime ore con una residua instabilità, soprattutto nel basso Salento con piogge in esaurimento. Migliora nettamente entro il pomeriggio.

Ancora tempo autunnale al mattino, con cielo molto nuvoloso sul basso Salento con le ultime piogge, ma tende a migliorare nella seconda parte della giornata, con aperture del cielo tra il pomeriggio e la sera ovunque. Temperature in diminuzione di un paio di gradi nei valori minimi (16-21°, 6-11°). Grecale piuttosto fresco (dal pomeriggio Maestrale). Mari: mosso l’Adriatico, quasi calmo sotto costa lo Ionio. Locale foschia nottetempo.

Tempo sereno e soleggiato per il resto della settimana, con una perturbazione in arrivo nel weekend, quando torneranno le piogge.

Un nuovo affondo perturbato interesserà l'Italia nel corso del fine settimana, per l'isolamento di una circolazione depressionaria sui mari meridionali che farà sentire la sua presenza soprattutto sull'area ionica, con coinvolgimento anche del Salento.

Il TEMPO tenderà a peggiorare rapidamente per l'arrivo di nuvolosità via via più densa e compatta; prime piogge nella seconda parte di venerdì, fenomeni più consistenti attesi sabato. Domenica generale miglioramento ma con dell'instabilità ancora possibile.

Il VENTO tenderà a rinforzare disponendosi dai quadranti orientali.

TEMPERATURE in calo nel weekend.


Supermeteo

Potrebbeinteressarti