Meteo 

Breve parentesi con il bel tempo: domani tornano i piovaschi

Tra le giornate di martedì e mercoledì è previsto un guasto del tempo. Una saccatura atlantica si tufferà nel Mar Mediterraneo innescando una perturbazione sulla Penisola Italiana

Stupenda giornata in compagnia del bel tempo e dello scirocco che rinforzerà un po' dal pomeriggio. Si tratterà però di una parentesi temporanea perché tra le giornate di martedì e mercoledì è previsto un guasto del tempo.

Una saccatura atlantica si tufferà nel Mar Mediterraneo innescando una perturbazione sulla Penisola Italiana. Un minimo di bassa pressione nei pressi della Sicilia viaggerà verso Est. In base alla sua traiettoria, ancora da valutare, dipenderanno le precipitazioni sul nostro territorio.

Domani inizio di giornata con cielo poco nuvoloso, ma la nuvolosità tenderà ad aumentare. Nella seconda parte del giorno isolati piovaschi o rovesci di pioggia. Poche variazioni termiche. Vento moderato meridionale, ma in attenuazione in serata. Foschia e banchi di nebbia nottetempo.

Nel finesettimana il Salento si ritroverà a metà strada tra una circolazione fresca attiva sull'est europeo ed un campo di alta pressione in deciso rinforzo sul comparto continentale occidentale, che piano piano tenderà a spostarsi verso levante.

Il TEMPO sarà ampiamente soleggiato senza disturbi nuvolosi particolarmente significativi.

Il VENTO soffierà da NW risultando generalmente moderato.

TEMPERATURE stazionarie, piuttosto gradevoli di giorno.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti