Meteo 

Avanzano le nuvole: nuova perturbazione in arrivo

Tempo in generale cambiamento: sopraggiungeranno nuvole che attraverseranno il Salento, con qualche piovasco che bagnerà i settori settentrionali

Tempo in generale cambiamento: sopraggiungeranno nuvole che attraverseranno il Salento, con qualche piovasco che bagnerà i settori settentrionali nel pomeriggio e verso la sera qua e là i settori meridionali. Temperature senza grandi variazioni, al più in lieve calo. Ventilazione debole variabile, ma dalla sera sempre più nord con sbuffi. Mari quasi calmi. Foschia nottetempo.

Domani giornata caratterizzata da cielo in prevalenza sereno al mattino, con foschie e banchi di nebbie all’alba. Tra il primo pomeriggio e la sera irregolarmente nuvoloso, ma con basso rischio di scrosci di pioggia locali. Temperature in calo, più fresco. Vento da Nord debole/moderato. Mari; quasi calmo lo Ionio, poco mosso l’Adriatico.

Una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia nei primi giorni della prossima settimana e arriverà sul Salento martedì con effetti ancora non molto chiari; alle sue spalle aria più fresca riporterà le temperature su valori più autunnali.

Il TEMPO migliorerà temporaneamente con fugaci schiarite subito interrotte daLL'arrivo di nuova nuvolosità che, martedì, darà luogo a delle piogge o rovesci; maggiore soleggiamento mercoledì, con residua variabilità.

Il VENTO si disporrà dai quadranti meridionali registrando dei rinforzi, per ruotare a maestrale o ponente e attenuarsi.

TEMPERATURE in rialzo, sensibile nei valori minimi; nuovo calo tra la seconda parte di martedì e il giorno seguente.


Supermeteo

Potrebbeinteressarti