Meteo 

Giornate miti e soleggiate, cambio nel weekend: torna il freddo e la pioggia

Grazie alla rimonta Sub-Tropicale, con annessa aria mite verso il Mediterraneo, anche oggi e domani potremo godere di temperature molto miti ed una giornata all'insegna del bel tempo. Per un cambio del tempo si dovrà attendere Sabato e soprattutto Domenica

Grazie alla rimonta Sub-Tropicale, con annessa aria mite verso il Mediterraneo, anche oggi e domani potremo godere di temperature molto miti ed una giornata all'insegna del bel tempo. Il rischio sarà la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fresche. Per un cambio del tempo si dovrà attendere Sabato e soprattutto Domenica. 

Sabato tempo in generale cambiamento: sopraggiungeranno nuvole che attraverseranno il Salento, con qualche piovasco che bagnerà i settori settentrionali tra il pomeriggio e la sera. Temperature senza grandi variazioni, al più in lieve calo. Ventilazione debole variabile, ma dalla sera sempre più nord con sbuffi. Mari quasi calmi. Foschia nottetempo.

Una goccia fredda in quota scivolerà sulle regioni meridionali italiane domenica, per poi allontanarsi verso levante a inizio settimana; a seguire un nuovo impulso perturbato, più organizzato, si avvicinerà da occidente e proverà a raggiungere il Salento martedì.

Il TEMPO sarà inizialmente soleggiato ma nel corso di sabato nuvole stratiformi via via più compatte annunceranno il peggioramento di domenica, quando saranno presenti piogge e rovesci sparsi possibili fino a sera. Migliora lunedì, ma con residua variabilità.

Il VENTO soffierà ancora dai quadranti settentrionali, senza particolari rinforzi.

TEMPERATURE in diminuzione nella seconda parte di sabato, clima fresco da domenica.

Supermeteo


Potrebbeinteressarti