Meteo 

Vento in rinforzo da Sud: nuvole in aumento nel pomeriggio, ancora temporali

Nuovo passaggio instabile nella serata. La perturbazione in transito giovedì si allontanerà velocemente verso levante lasciando alle sue spalle aria progressivamente più fresca e più stabile

Bello (soleggiato) al mattino, con velature dal pomeriggio. Sugli estremi settori settentrionali, non si esclude qualche fugace goccia. Nel corso della serata possibile passaggio temporalesco veloce sul basso Salento. Temperature in ripresa (max 17-22°, min 12-18°). Libeccio/Ostro in rinforzo, Mari mossi, poco mosso o quasi calmo sotto costa l’Adriatico centro-settentrionale al mattino, dal pomeriggio mari molto mossi o agitati.

La perturbazione in transito giovedì si allontanerà velocemente verso levante lasciando alle sue spalle aria progressivamente più fresca e più stabile, che caratterizzerà tutto il weekend.

Il TEMPO migliorerà con decisione, tornerà il soll che negli ultimi tre giorni della settimana sarà disturbato solo a tratti da locale variabilità.

Il VENTO soffierà da W o NW risultando mediamente moderato.

TEMPERATURE in diminuzione, ci attende un fine settimana piuttosto fresco specie di sera.

Supermeteo


Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore