Meteo 

Breve pausa dal maltempo: nuovi temporali in arrivo giovedì

La fase di maltempo non è terminata: una nuova perturbazione tornerà a partire da giovedì

Freddo risveglio questa mattina con temperature minime generalmente comprese tra +10° e +13°. Bello e soleggiato al mattino, ma nel pomeriggio nuovi rovesci sul tarantino e brindisino settentrionale. Nel corso della serata nuova fase instabile con rovesci e temporali in transito dallo Ionio verso il nostro territorio. Nella notte il cielo tornerà sereno. Temperature in calo, più fresco: max 15-20°, min  7-12°. Maestrale in attenuazione entro metà mattinata, a seguire vento dapprima da Sud ed a seguire da Ovest nella notte.

Risveglio discreto con sprazzi di sole, ma velocemente nel corso della mattinata tenderà nuovamente a peggiorare. Temperature in nuovo progressivo calo. Saranno possibili rovesci e temporali anche di moderata o forte intensità. Scirocco sostenuto, mari molto mossi o agitati.

Un nuovo impulso perturbato raggiungerà il Sud Italia a metà settimana alimentando un generale peggioramento anche sul Salento; a seguire condizioni più tranquille ma in un contesto ancora piuttosto dinamico.

Il TEMPO subirà un peggioramento giovedì con piogge e temporali possibili per gran parte del giorno; nei giorni successivi maggiore soleggiamento ma con ancora locale instabilità presente.

Il VENTO sarà sostenuto dai quadranti meridionali tendente a disporsi tra W e SW.

TEMPERATURE in calo nei valori massimi.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore