Meteo 

Torna il sereno sul Salento: forti raffiche di maestrale, crollano le temperature

Dopo il passaggio perturbato di ieri sera, tempo in netto miglioramento sul Salento ma con clima molto fresco (massime attorno ai +20°) e forte vento di maestrale

Dopo il passaggio perturbato di ieri sera, tempo in netto miglioramento sul Salento ma con clima molto fresco (massime attorno ai +20°) e forte vento di maestrale.

Torna il sole dopo i temporali: oggi cielo sereno o poco nuvoloso al risveglio al mattino, a seguire sereno e molto ventoso. Maestrale in netto rinforzo e clima molto fresco: max 17-22°, min 9-15°. Mari: molto mosso o agitato l’Adriatico, poco mosso lo Ionio, quasi calmo sotto costa.

Domani giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in aumento di un paio di gradi, minime in calo (freddino dopo il tramonto). Vento da Nord moderato, debole in serata. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo sotto costa lo Ionio. Foschie nottetempo.

Anche il Sabato sarà bello e piuttosto mite di giorno, massime anche sui 27-28°. Vento debole settentrionale al mattino, a seguire variabile sino a rotazione da Sud entro sera. Foschia e banchi di nebbia nottetempo.

Domenica una massa di aria fredda si riverserà sul Mediterraneo centrale dalla porta del Rodano alimentando diffuse condizioni di marcata instabilità atmosferica a partire dalle regioni settentrionali e tirreniche, in estensione al Sud tra la fine del weekend e l'inizio della prossima settimana.

Il TEMPO sarà inizialmente bello e soleggiato mentre domenica nuvole stratiformi via via più frequenti annunceranno il peggioramento in corso, che darà luogo al ritorno delle piogge il giorno seguente.

Il VENTO sarà debole variabile, tendente a disporsi dai quadranti meridionali e a rinforzare.

TEMPERATURE in temporaneo aumento, specie nei valori minimi; nuovo calo da lunedì.

Supermeteo


Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore