Meteo 

Stop all'afa, torna la tramontana: clima più fresco e rischio piovaschi

Tra la seconda parte di oggi e soprattutto nel corso della giornata di domani, avremo finalmente un calo termico e dei tassi di umidità relativa

Tra la seconda parte di oggi e soprattutto nel corso della giornata di domani, avremo finalmente un calo termico e dei tassi di umidità relativa. Nelle ore centrali del giorno potrà attivarsi della instabilità locale verso l’alto leccese. Il vero autunno però per ora continua a latitare.

Oggi ultimi rovesci di pioggia verso il settore adriatico meridionale e il Capo di Leuca entro l’alba, a seguire situazione più tranquilla. Nelle ore centrali del giorno potrà attivarsi della instabilità locale sul leccese. Temperature ancora elevate, ma in lieve calo: max 21-27°, min 10-17°. Vento variabile al mattino, tendente a disporsi da Nord, con qualche sbuffo, sul Salento soprattutto orientale. Mari poco mossi.

Domani giornata caratterizzata al mattino da nubi alte e generalmente innocue, ma dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio sarà possibile qualche goccia di pioggia. Parziali aperture del cielo annunceranno l’ingresso del vento da Nord e tra la sera e la notte lungo il settore orientale saranno possibili degli scrosci, che per la maggiore resteranno sul mar Adriatico. Temperature in calo, molto meno caldo: max 19-23°, min 9-15°. Vento occidentale in rinforzo. Mari: mosso lo Ionio, quasi calmo l’Adriatico.

Tutti i dettagli per il Salento su www.supermeteo.com 

Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore