Meteo 

Scirocco in rinforzo: torna il caldo umido nel weekend

Una vasta e profonda circolazione depressionaria si avvicinerà infatti all'Italia nel fine settimana, portando una forte fase di maltempo al Centro-Nord alimentata da correnti meridionali molto calde attive al Sud

Primi freddi stagionali dovuti all'irraggiamento notturno nelle zone interne extra-urbane e nelle vallate: spicca gli appena +7° della depressione carsica di Sarolo, in provincia di Brindisi.

Tutt'altra storia nei centri urbani e lungo le coste, dove le temperature minime di questo ultimo giorno di settembre sono ben più miti. 

Nel fine settimana, dopo una breve pausa, torna il grande protagonista delle ultime settimane salentine: il caldo-umido.

Una vasta e profonda circolazione depressionaria si avvicinerà infatti all'Italia nel fine settimana, portando una forte fase di maltempo al Centro-Nord alimentata da correnti meridionali molto calde attive al Sud.

Il TEMPO sul nostro territorio sarà caratterizzato da schiarite alternate a passaggi di nuvole innocue, più frequenti nel fine settimana con possibili locali piovaschi sui rilievi settentrionali.

Il VENTO meridionale rinforzerà ulteriormente fino a diventare sostenuto.

TEMPERATURE in deciso aumento.

Probabile calo termico e piogge a partire dal 6 ottobre (da confermare)

Potrebbeinteressarti