Meteo 

Gran fresco nel Salento ma arriva il miglioramento: torna lo scirocco

Gran fresco in Valle d'Itria con minime fino a +11.4°, generalmente più mite nel Leccese dove spiccano i +19.4° di Gallipoli

Gran fresco in Valle d'Itria con minime fino a +11.4°, generalmente più mite nel Leccese dove spiccano i +19.4° di Gallipoli. 

Torna basso il rischio di acquazzoni pomeridiani. Giornata dal cielo poco o irregolarmente nuvoloso, con il rischio di qualche acquazzone nelle zone interne e verso il leccese sud orientale (nelle ore centrali del giorno). Temperature con poche variazioni: max 20-25°, min 9-15°. Vento in rotazione da Nord, con rinforzi sulla fascia orientale, ma resterà variabile sullo ionio. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio.

Da giovedì torna lo scirocco, e il clima sarà variabile e mite. Il temporaneo aumento della pressione atteso sull'Italia nella prima parte della settimana sarà interrotto da un nuovo cambio della circolazione. A occidente, difatti, è atteso il progressivo affondo di una vasta struttura depressionaria che porterà maltempo al Centro-Nord e aria più mite al Sud.

Il TEMPO salentino sarà generalmente variabile a causa dell'alternanza di schiarite anche ampie a nuvole per lo più sterili, più frequenti verso il weekend.

Il VENTO si disporrà dai quadranti meridionali, rinforzando progressivamente.

TEMPERATURE in aumento, più sensibile nei valori minimi.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti