Meteo 

Tregua temporanea dopo i forti temporali: torna la pioggia in serata

Forti temporali hanno colpito nella notte soprattutto gli estremi settori sud-orientali salentini, dove gli accumuli sono davvero importantI

Forti temporali hanno colpito nella notte soprattutto gli estremi settori sud-orientali salentini, dove gli accumuli sono davvero importanti. Desta qualche dubbio il dato isolato della stazione di Cerfignano, addirittura superiore a 100mm.

Oggi avremo una prima parte del giorno più tranquilla. Occhio di nuovo alla sera per altri nuclei in arrivo.

Prima parte della giornata tranquilla con cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio torna gradualmente a peggiorare ma con basso rischio di fenomeni locali. Tra la tarda sera e la prima notte altri rovesci di pioggia dallo Ionio raggiungeranno il Salento. Ancora Libeccio, ma moderato. Temperatura max 20-25°, min 9-15°. Mari mossi, poco mosso sotto costa.

La pressione sui mari meridionali italiani tenderà ad aumentare giorno dopo giorno riportando condizioni atmosferiche più tranquille; tuttavia qualche infiltrazione instabile potrebbe ripresentarsi nella seconda parte della settimana.

Il TEMPO sarà generalmente buono, con schiarite alternate a passaggi di nuvole per lo più innocue; possibile variabilità più accentuata martedì.

Il VENTO si disporrà gradualmente da NW, non registrando particolari rinforzi.

TEMPERATURE in lieve aumento.

Supermeteo 

Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore