Meteo 

Stop al caldo afoso, arriva l'autunno: forti precipitazioni e crollo termico

Entro il fine settimana il caldo umido sarà solo un ricordo grazie ad una corposa discesa di aria fresca che colpirà in pieno la penisola italiana

Entro il fine settimana il caldo umido sarà solo un ricordo grazie ad una corposa discesa di aria fresca che colpirà in pieno la penisola italiana.

Nel weekend sussulto autunnale sull'Italia, crollo termico e maltempo. Una intensa perturbazione atlantica raggiungerà l'Italia a metà settimana portando una forte ondata di maltempo su tutto il Paese con forti venti, ingenti precipitazioni (anche nevose in alta quota) e un drastico calo della temperature.

Il TEMPO sul Salento tenderà a peggiorare per l'arrivo di nuvole via via più dense con associate delle possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili tra la fine di venerdì e la prima parte di sabato; dopo un temporaneo miglioramento nuovo guasto domenica.

Il VENTO sarà sostenuto dai quadranti meridionali, tendente a disporsi da occidente nel fine settimana.

TEMPERATURE miti venerdì, brusco calo termico da sabato con clima fresco.

Supermeteo


Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore