Meteo 

Il ciclone mediterraneo si allontana: sereno domani, nuova perturbazione da martedì

Il ciclone mediterraneo Ianos, ormai indebolito, si sta allontanando verso sud-est: al sud si va invece rafforzando un blando promontorio anticiclonico che garantirà un clima ancora piuttosto caldo

Il ciclone mediterraneo Ianos, ormai indebolito, si sta allontanando verso sud-est: al sud si va invece rafforzando un blando promontorio anticiclonico che garantirà un clima ancora piuttosto caldo.

Attenzione però alla nuova perturbazione atlantica che nelle ore 24-36 ore interesserà prima il centro-nord e successivamente anche il sud ma con effetti più limitati.

OGGI avremo infatti tempo variabile ma prevalentemente soleggiato con maestrale e temperature in lieve calo ma sempre sopra la media. DOMANI le temperature torneranno ad aumentare ma dopo una prima parte soleggiata ci sarà spazio per isolati temporali pomeridiani sui settori settentrionali. Nuova instabilità pomeridiana è attesa anche lunedì su entrambe le regioni.

MeteOne 

Potrebbeinteressarti


Allerta meteo arancione: oggi rischio fenomeni estremi

Il Centro Funzionale Decentrato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un'allerta meteo arancione per il Salento (gialla per il resto della regione), a partire dalle ore 8 di oggi e per le successive 16 ore