Meteo 

Venti da Sud in rinforzo, afa in aumento: oggi picco del caldo

Vigilia di Ferragosto, picco della fase calda in corso con temperature massime che raggiungeranno nelle zone interne valori anche attorno +36°-+37°

Oggi, vigilia di Ferragosto, picco della fase calda in corso con temperature massime che raggiungeranno nelle zone interne valori anche attorno +36°-+37°.

Venti meridionali in rinforzo, quindi clima decisamente più afoso lungo le coste. Gran caldo umido, valori localmente anche attorno ai 36-37°C. Vento da Sud con rinforzi dal mezzodì. Mari calmi, poco mossi nel pomeriggio. Foschie.

Domani Ferragosto caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso, ma con qualche addensamento nuvoloso fugace nel primissimo pomeriggio nelle zone interne. Vento che sui settori settentrionali tornerà a soffiare da Nord. Debole variabile altrove. Temperature in calo sul versante adriatico (max 28-36°C, min 16-24). Mari quasi calmi o poco mossi.

Segnaliamo la presenza di nebbia d'avvezione (la cosiddetta lupa di mare) lungo il tratto di costa adriatica che va da Otranto sino a Frigole: è il chiaro segnale dello scorrimento di aria molto calda sullo strato più freddo e umido della superficie mare.

Tutti i dettagli per il Salento su

www.supermeteo.com 

Potrebbeinteressarti